Per garantire navigabilita e \n un'esperienza visiva ottimale:
la visualizzazione in modalita orizzontale \n è stata disattivata.
Ruota il tuo dispositivo in verticale.
Ita Eng
Youtube Instagram

Salsiccia

La Salsiccia di Cinghiale, salume tipico della tradizione Toscana viene prodotta con carni di cinghiale accuratamente selezionate e sgrassate e una parte di carne suina, la carne di suino serve a rendere il prodotto più dolce e la consistenza più morbida.



Caratteristiche del Salume

Il gusto della Salsiccia di Cinghiale è molto caratterizzato, intenso e profumato, una delizia per tutti gli appassionati dei salumi prodotti con la cacciagione.

Stagionatura

Visto il calibro piccolo della Salsiccia di Cinghiale questo prodotto non necessita di una lunga stagionatura, ed è pronto ad essere consumato dopo un periodo che va tra le tre e le cinque settimane.

Tecniche di Lavorazione

Per produrre la Salsiccia di Cinghiale la carne viene macinata piuttosto fina, all’impasto viene aggiunto sale e un mix di spezie tra cui pepe e aglio. Quando l’impasto è pronto viene insaccato in un budello naturale e successivamente legata in bocconi di piccola dimensione, all’incirca di cinque centimetri; segue una breve fase di asciugatura a caldo dopo di che le Salsicce di cinghiale vengono appese in una stanza ben areata a stagionare.

Scheda Tecnica

no file.

File non disponibili



Richiesta Informazioni

I nostri prodotti

Cinta Senese DOP, Rustico di Montaione, Cinghiale, tutti allevati allao stato semibrado per esaltarne i sapori della carne. Le antiche ricette norcine della Famiglia Tognetti per fare salumi di assoluta eccellenza.