Per garantire navigabilita e \n un'esperienza visiva ottimale:
la visualizzazione in modalita orizzontale \n è stata disattivata.
Ruota il tuo dispositivo in verticale.
Ita Eng
Youtube Instagram

Pancetta

Breve descrizione: Si presenta di forma rettangolare ricoperta di spezie ed erbe aromatiche da un lato e dalla cotenna dall’altro. Le pezzature sono variabili, è disponibile in pezzi interi o sottovuoto.



Caratteristiche del Salume

Ha un colore rosso acceso, con cui contrasta il bianco della parte grassa, particolarmente sapida e ricca di profumi. Il sapore è delicato, ben equilibrato grazie anche alla giusta percentuale dalle spezie utilizzate.

Stagionatura

La stagionatura, effettuata all’interno di appositi locali con temperatura ed umidità controllate, è di circa 16 settimane in base anche alla pezzatura del prodotto.

Tecniche di Lavorazione

La pancetta di cinta senese è ottenuta esclusivamente dall’addome di suini di pura razza “Cinta Senese”; il pezzo anatomico opportunamente rifilato viene cosparso e massaggiato con una miscela di sale, pepe, aglio e spezie, quindi ricoperto e lasciato riposare sotto sale per 10 giorni. Segue l’asciugatura a freddo per 15-20 giorni e la stagionatura.

Scheda Tecnica

Eseguire il download per la scheda

Download: pancetta cinta senese


Richiesta Informazioni

I nostri prodotti

Cinta Senese DOP, Rustico di Montaione, Cinghiale, tutti allevati allao stato semibrado per esaltarne i sapori della carne. Le antiche ricette norcine della Famiglia Tognetti per fare salumi di assoluta eccellenza.