Per garantire navigabilita e \n un'esperienza visiva ottimale:
la visualizzazione in modalita orizzontale \n è stata disattivata.
Ruota il tuo dispositivo in verticale.
Ita Eng
Youtube Instagram

Sopprassata

Salume tipico, presente nella pezzatura da tagliare o in comodi tranci sottovuoto.



Caratteristiche del Salume

Questo prodotto, un tempo definito povero perché prodotto a partire dalle parti meno nobili del suino come testa e lingua, si presenta di forma cilindrica allungata e di colore rosato scuro, con ritagli di colore chiaro. Il profumo è forte e intenso con note agrumate e la consistenza è compatta.

Stagionatura non necessaria

Stagionatura non necessaria

Tecniche di Lavorazione

La soppressata di cinta senese è ottenuta dalla testa, lingua e cotenna di suini di pura razza “Cinta senese”, sottoposte a bollitura in acqua salata e aromatizzata per un tempo di 3/5 ore. Dopo cottura vengono eliminate le ossa, aggiunte spezie ed aromi naturali , secondo una tipica ricetta, e il tutto insaccato in teli sintetici che permettono la fuoriuscita del liquido di cottura. La soppressata è un prodotto che non necessita stagionatura e appena freddata è pronta per essere consumata.

Scheda Tecnica

Eseguire il download per la scheda

Download: sopprassata cinta senese


Richiesta Informazioni

I nostri prodotti

Cinta Senese DOP, Rustico di Montaione, Cinghiale, tutti allevati allao stato semibrado per esaltarne i sapori della carne. Le antiche ricette norcine della Famiglia Tognetti per fare salumi di assoluta eccellenza.