Il nostro allevamento è del tipo a ciclo chiuso, allo stato semibrado, attualmente costituito da oltre 1.000 capi fra cinta senese (nella maggior parte) ma anche cinghiale e maiale italiano.
Gli animali vivono nelle grandi estensioni boschive recintate nei nostri poderi. La razione alimentare giornaliera è costituita da una miscela di farine macinate in un mulino costruito appositamente per l'allevamento e situato all'interno della nostra azienda.
Oltre alla razione alimentare l'animale si ciba dei prodotti del sottobosco costituito da ghiande, e castagne.
Il salumificio con annessa sala di sezionamento e' una struttura moderna e dinamica che trasforma la carne di cinta senese, di maiale italiano e cinghiale parte in tagli freschi destinati ai banchi delle macellerie, parte nei tradizionali salumi toscani resi unici nel gusto e nella qualità dalle antiche ricette norcine della famiglia ricche di aromi e spezie tradizionali.
I salumi vengono stagionati nelle apposite celle e stoccati fino alla vendita a pezzi oppure a tranci sottovuoto. E' presente inoltre all'interno della struttura anche una camera bianca per il confezionamento di salumi affettati in ATP.